Le principali tappe degli anni novanta

1991 Torino.Teatro Garibaldi. Silvestro Sentiero è tra gli attori protagonisti dello spettacolo “Circa777anni dopo”. Regia di Roberto Tarasco e Laura Curino del teatro Settimo.

1992 Sora. “S.O.R.A. situazione ordinaria rigidamente anarchica”. Video con Silvestro Sentiero attore curato da Raffaele Di Florio. Il video partecipa al 46° Festival di Salerno. Viene segnalato.

1992 Napoli. Teatro Nuovo. Silvestro Sentiero lavora con Remondi e Caporossi allo spettacolo “Scarpa e cappello”.

1993 Napoli. Teatro S. Carlo. Silvestro Sentiero è scritturato come mimo per la recita “Mosè in Egitto” di Rossini. Regia di Ugo De Ahna

1993 Film. “Dragoncelli di fuoco”. Silvestro Sentiero è il protagonista. La regia è di Paolo Sorrentino.

1994 Mori. Teatro sociale di Mori. “Voci” con Antonello Cossia e Silvestro Sentiero attore. Regia di Renato Carpentieri.

1995 Castelfiorentino. “IV Incontro Nazionale dei nuovi cantastorie.” Silvestro Sentiero in  “Poesie su misura”.

1995 Esce il suo libro “Nude passeggiate”, editrice “La pannocchia”.

1995 Potenza Picena.Teatro Mugellino. “poeti in scena”.

1995. Latina. Teatro Grande. “Radar”, rassegna internazionale delle arti a cura di Achille Bonito Oliva. Silvestro Sentiero in “Performance”.

1995 Palermo. “1° Festival degli artisti di strada” Silvestro Sentiero in “Il poeta itinerante.”

1995 Roma. Palazzo delle esposizioni. “Artisti in pedana.” A cura di Achille Bonito Oliva. “Le parole del poeta”. Sulla pedana realizzata da Matteo Fraterno, Silvestro Sentiero declama le composizioni del suo libro “Nude passeggiate” e diventa monumento vivente della poesia.

!996 Milano. Malo. Nella sede Malo, corso Monforte,  “Reading di poesia”. Fernanda Pivano introduce le poetesse Alda Merini e Patrizia Cavalli, lo scrittore John Emingway e il poeta Silvestro Sentiero.

1996 Montegranaro. Prima rassegna di “Avvenimenti”. “Silvestro Sentiero è la poesia”.

1996 Alberobello. “Alberobello in/cantata dal suono della pietra”. Opere su carta incise da Patrizio Marafini ispirate dai testi di Silvestro Sentiero.

1996 Benevento. “Tra vicoli e piazze nascoste, Silvestro Sentiero e le sue nude passeggiate.”

1997 Napoli. Galassia Gutenberg. “Il teatro dell’arte e il suo servo di scena. Dalla parola al gesto.” Di achille Bonito Oliva. I protagonisti dell’arte: Silvestro Sentiero.

1997 Napoli. Cappella Pappacoda. “Atmospheres.” Francesca Annunziata - Silvestro Sentiero - Valentina Vellusi - in “Liberiamo le parole.”

1997 “Neapolis”.Video con Silvestro Sentiero curato da Marcello Amore.

1997 Numana. “Numana Showboatfetival.” Silvestro Sentiero in “Poesia telepatica.”

1997 S. Giuseppe Jato. “L’estate è festa.” Silvestro Sentiero in “Poeta illusionista.”

1997 Genazzano e Zagarolo. “Stradarolo.” reading di poesie con Silvestro Sentiero e Francesco Di Giacomo (Banco del mutuo soccorso).

1998 Assisi. “Assisi notte di poesia”. Basilica di S. Francesco, sala Romanica., reading di poesie con Silvestro Sentiero e Mario Luzi.

1998 Leopardi. “Leopardi a Leopardi. 1798 - 1998” In occasione del bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi, il poeta Silvestro Sentiero, omaggia.


Silvestro sentiero, partecipa tutti gli anni al “Ferrara Buskers”, a  “Mercanzia (Certaldo)”, a “Mercurdo, festival dell’assurdo (Catelvetro)”, a “Umbria jazz (Perugia)”.


Inoltre, è stato più volte al “Maurizio Costanzo schow” e su altre reti”.

 

you are here: Home Gli anni 90'